Consegne express DHL in tutta Italia. GRATUITA A PARTIRE DA 100€ DI ACQUISTO
Consegne express DHL in tutta Italia. GRATUITA A PARTIRE DA 100€ DI ACQUISTO
Nelle ragadi alla mammella, nelle ulcere della mucosa vaginale, nelle lesioni delle mucose. Nell’ambito della cosmesi tricologica viene utilizzato per le sue proprietà idratanti nei confronti del cuoio capelluto, poiché in grado di conferire il giusto grado di umidità al capello, prevenendo disidratazione e fragilità; è inoltre indicato per le proprietà emollienti in prodotti che fungono da supporto alla messa in piega e come condizionante nei confronti della cheratina dei capelli. Non è tossico, sensibilizzante e non irrita la cute.
Allantoina: L’Allantoina si trova in natura nella pianta borraginacea symphytum officinalis. Si presenta sotto forma di cristalli incolori o polvere bianca, inodori e insapori, è molto solubile in acqua, poco solubile in glicerina, glicole propilenico, metanolo, etanolo, e insolubile in olio minerale. Classificata dalla FDA (Food and Drug Administration) come sostanza sicura ed efficace come protettivo cutaneo. L’Allantoina è attiva come idratante e disarrossante, esfoliante ed è in grado di promuovere la proliferazione cellulare. Grazie alle sue diverse funzionalità, può essere impiegata nei prodotti dopo-barba, nella cosmetica dell’infanzia e nelle formule destinate all’attenuazione delle imperfezioni della pelle quali acne, foruncoli, rughe, ustioni, cicatrici ed escoriazioni. migliora l’assorbimento degli altri principi attivi presenti nelle formule.
Acido Ialuronico (medio peso molecolare): è il sale sodico dell’acido jaluronico, un polisaccaride a medio-basso peso molecolare del gruppo dei glicosamminoglicani. Il suo peso molecolare medio-basso (600 - 1.100 kDa) lo rendono indicato per un’idratazione superficiale e prolungata nel tempo. In soluzione acquosa forma un gel poco viscoso. L’acido jaluronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e ha un importante ruolo strutturale nella pelle insieme a collagene ed elastina. La proprietà principale dell’acido ialuronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione cutanea.
Grazie a questa sua elevata affinità con l’acqua, il sodio ialuronato, sale solubile dell’acido jaluronico, viene impiegato come idratante cutaneo e per il suo effetto barriera. Infatti, quando viene applicato sulla pelle, forma un film sottile che la mantiene liscia e idratata e la protegge dalle aggressione esterne. Le molecole più piccole inoltre sono in grado di penetrare negli strati sottocutanei conferendo turgore ai tessuti, determinando un temporaneo riempimento e appianamento delle piccole rughe e interagendo con i meccanismi cellulari legati alla riparazione e all’infiammazione dei tessuti.
Acqua Distillata di Angelica Archangelica: idroessenza fiori di angelica dalle spiccate proprietà rinfrescanti, disinfiammanti, tonificanti.
Cosa è Gel fluido.
Avvertenze Uso esterno
Periodo post-apertura 6 Mesi
INCI/Ingredienti
Angelica Archangelica Root Water, Glycerin, Panthenol, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Allantoin, Sodium Stearate, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Parfum (Fragrance), Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Ppg-26 Buteth-26, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Trideceth-9, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Aqua (Water), Linalool
Nessuna recensione dei clienti per il momento.